Alghe contro le smagliature
Le alghe marine vengono raccolte ogni anno nello stesso periodo e negli stessi fondali dell’ oceano a partire dal mese di maggio, quando le alghe sono giovani e vitali.
A bordo di barche, con lo strumento antico dello “scoubidou” vengono estratte dai fondali e liberate dall’acqua. Una volta portate a riva le alghe vengono distribuite uniformemente in campi di vaste dimensioni per essere essiccate e areate al sole e al vento dell’ oceano.
Le alghe possono rappresentare un ottimo rimedio contro le smagliature.
Si nutrono delle ricchezze del mare e concentrano fino a 50.000 volte le ricchezze dell’ ambiente marino: sono le alghe, preziose alleate per combattere la cellulite e gli inestetismi della pelle.
La straordinaria notorietà dei loro benefici le hanno fatte diventare il principale ingrediente di preparati cosmetici per la cura, la bellezza ed il benessere della persona: perchè?
Le alghe sono selezionate, raccolte ed essiccate, ma mantengono le loro proprietà.
Sono in grado di tonificare, levigare ed idratare i tessuti, favorendo il drenaggio e regalando al corpo equilibrio idrolipidico, nonché ritardardone l’ invecchiamento.
Ecco perchè le alghe vengono impiegate in una lunga serie di cosmetici anti-cellulite ed anti-smagliature: dai fanghi d’alga al fangocrema, dagli integratori alimentari al burro corpo, dalla crema dermotermica allo scrub… vediamo tutte le proprietà di questi prodotti.