Una ricetta colorata grazie alla Spirulina!
Oggi vi proponiamo una ricetta da veri gourmand, gustosa e raffinata, per valorizzare al meglio un prodotto che amiamo molto, le Tagliatelle con Spirulina: una pasta artigianale prodotta con i migliori ingredienti, tutti freschissimi, senza conservanti o coloranti. La colorazione verde, simpatica ed elegante, è infatti ottenuta non con additivi chimici, ma con l’uso dell’alga Spirulina, che ben conosciamo per i suoi effetti benefici sulla nostra alimentazione!
TAGLIATELLE CON SPIRULINA AL MERLUZZO AFFUMICATO E UOVA IN CAMICIA
INGREDIENTI (per 4 persone):
350 g di tagliatelle con spirulina, 200 g di merluzzo affumicato (già pulito e in pezzi), 100 g di pancetta, 40 g di burro, 25 cl di latte intero, 1 porro piccolo pelato e tritato, Brodo di verdure, 50 g di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco, 4 uova fresche, Sale marino, Pepe nero macinato fresco
PROCEDIMENTO:
Sciogliete metà del burro in una padella e soffriggete a fuoco basso il porro nello stesso, senza farlo dorare. Aggiungete il brodo e portatelo ad ebollizione. Cuocete a parte la pasta in acqua salata, scolandola al dente.
Bagnate il merluzzo nel latte, sgretolatelo e amalgamatelo alla pasta. Aggiungete l’altra metà del burro e metà del prezzemolo tritato. Aggiungete sale e pepe a piacere e mescolate bene.
In una pentola di acqua calda versate l’aceto e portate a bollore, rompete poi le uova nella pentola facendo attenzione a non rompere il tuorlo. Dopo 2-3 minuti toglieteli dall’acqua aiutandovi con un mestolo bucato.
Impiattate la pasta e mettete su ogni piatto un uovo in camicia e un pizzico di prezzemolo.
Sembra buonissima, vero? Fateci sapere cosa ne pensate! Raccontateci se l’avete provata e come vi è sembrata o se avete introdotto delle varianti con il vostro tocco personale… Buon appetito!
Fonti: cornand.fr