La pasta alle alghe per stuzzicare i nostri palati!
Oggi parliamo di alghe in tavola in un formato un po’ particolare: la nostra amata pasta! Chi ha detto che per seguire una dieta attenta ed equilibrata si debba per forza dimenticare per sempre il piatto italiano per eccellenza? Vi presentiamo infatti la linea Haute Couture; si tratta di pasta alle alghe, prodotta artigianalmente da uno storico pastificio francese, senza l’utilizzo di macchine automatizzate, con ricette semplici e ingredienti selezionatissimi e naturali, essiccati a basse temperature per non alterarne i sapori.
Grazie ad accostamenti arditi ed innovativi e all’alta qualità delle materie prime questa pasta è bella e gustosa ed è ideale preparata senza l’uso di salse e sughi, spesso pieni di conservanti e additivi chimici, per poterne apprezzare appieno la qualità e i suoi particolari sapori. Se proprio non riuscite a fare a meno di un condimento potete provare la pasta Haute Couture in ricette originali e fantasiose come quella di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa!
In abbinamento a sapori come curry, zafferano, spinaci e curacao, seppia e barbabietola, troviamo ben due varianti di tagliatelle alle alghe, che potete trovare anche in versione monogusto: alla Dulse e alla Spirulina, entrambe bellissime nella loro colorazione naturale e impreziosite dalla Crystal Box trasparente che permette di gustarle con gli occhi fin dalla confezione!
Le tagliatelle all’alga Dulse conservano di questa non solo il caratteristico sapore leggermente piccante, ma anche tutte le sue proprietà e sono quindi ricche di minerali, carotenoidi e vitamine che rafforzano il sistema immunitario e stimolano un corretto assorbimento intestinale e la produzione di tessuti connettivi e ossei; la pasta alla Spirulina deve a questa microalga la sua particolarissima colorazione ed è ricca di micronutrienti e il suo alto contenuto di proteine in forma biodisponibile, di sali minerali e di vitamine dona energia e vitalità!
Le trovate ad un prezzo speciale in Algheria!
Carissimi ho acquistato da voi due confezioni, una di clorella ed una di wakame in capsule quali integratori alla mia alimentazione. Vorrei sapere se le posso usare per sempre o devo segiure dei cicli.
Ringrazio anticipatamente per la risposta-
Enzo Panzuto
Carissimo Enzo, puoi usare le alghe in compresse assumendole ciclicamente in base alle tue necessità. consigliamo cicli da 3 a 6 mesi con pause da 1 a 3 mesi.