Patè alle 3 alghe
La ricetta che vi presentiamo qui è un piatto vegan veloce e semplicissimo che utilizza tre alghe diverse per un sapore ricchissimo e speciale che piacerà a tutti! Grazie alle alghe marine sarà anche un piatto pieno di salute che combina i diversi vantaggi per il nostro benessere che ogni alga è in grado di donarci.
Nel Misto Oceano di alghe che vi consigliamo troverete infatti Nori, Dulse e Lattuga di Mare! Ognuna di queste tre alghe arricchirà di sfumature diverse di gusto e di salute il fresco patè di questa ricetta.
Le alghe Nori hanno l’ormai classico sapore che troviamo intorno al sushi e sono ricchissime in proteine e vitamine; la Dulse ha un gusto leggermente piccante che arricchisce ogni ricetta di una nota speziata, è inoltre ricchissima in sali minerali e oligoelementi, aiuta un corretto funzionamento intestinale e stimola la produzione di tessuti connettivi e ossei; l’alga Lattuga di Mare è delicata e profumatissima, dal colore intenso e dalla impareggiabile ricchezza di calcio e magnesio indispensabili al nostro benessere!
La preparazione di questo piatto è velocissima e il risultato sarà bello e gustoso, facendo un grande effetto ad una cena tra amici!
PATÈ ALLE 3 ALGHE
INGREDIENTI:
8 cucchiaini di alghe Misto Oceano
2 cetrioli
1 spicchio d’aglio
½ cipolla
Aceto balsamico
Olio extra vergine d’oliva
6 chicchi di pepe nero
1 manciata di semi di girasole
Funghi champignon
Menta fresca
PROCEDIMENTO:
Tritate insieme le alghe, i cetrioli, l’aglio, la cipolla, il pepe e i semi di girasole, aggiungendo un filo di aceto balsamico a piacere e olio extra vergine di oliva a filo in modo da ottenere una crema. Lasciate riposare il composto in frigorifero per 1 ora.
Al momento di servire prendete una testa di fungo champignon a persona e riempitela di patè, aggiungete altro patè a parte per decorare il piatto e guarnite con un rametto di menta. Buon appetito!
Fonti: veganblog.it