Pop corn all’alga Dulse
Per chiunque a volte rinunciare ad uno snack sfizioso è veramente difficile, ma grazie alle alghe non è sempre necessario! Le alghe marine infatti sono ricche di nutrimento e di benessere e sono perfette per cucinare piatti gustosi in alternativa ai classici snack, patatine e sfizi vari che compriamo già confezionati ma che sono spesso grassi, poco salutari, poveri di nutrimento e ricchi di conservanti chimici.
Per questo oggi vi proponiamo la ricetta dei classici pop corn, che tutti conosciamo e amiamo, ma che grazie all’alga Dulse e alla preparazione casalinga possono diventare un piatto gustoso da presentare ad un aperitivo, ancora più ricco nel gusto e più salutare, poiché potrete utilizzare solo ingredienti genuini attentamente scelti dal vostro negozio di fiducia!
L’alga Dulse è un’alga rossa dal bellissimo colore e dal gusto unico, in grado di arricchire qualsiasi pietanza; è inoltre ricchissima di Sali minerali, oligoelementi, vitamine e betacarotene. Grazie a questi elementi è in grado di integrare importantissimi nutrienti in forma assimilabile dal nostro organismo e sono particolarmente indicate a chi segue una dieta vegana o vegetariana; stimola inoltre il sistema immunitario, aiuta l’assorbimento intestinale del Ferro e controlla la formazione di tessuto connettivo e osseo. Un toccasana gustoso e colorato che arricchirà i vostri pop corn in maniera unica! Stupirete così i vostri ospiti con uno snack unico nel gusto e ricco di salute!
POP CORN ALL’ALGA DULSE
INGREDIENTI:
2 cucchiai di olio vegetale
110 g di chicchi di mais da pop corn
2 cucchiai di burro
1 cucchiaino di sale fino
PROCEDIMENTO:
In una grossa padella mettete a scaldare l’olio a fuoco medio, mettendo subito due o tre chicchi di mais a cuocere; coprite con il coperchio e attendete che il primo chicco scoppi, a questo punto la temperatura sarà corretta e potrete aggiungere tutto il mais.
Agitate energicamente la padella durante la cottura e spegnete il fuoco quando il tempo tra uno scoppio e il successivo inizia ad aumentare. Lasciate riposare un paio di minuti con il coperchio di modo che anche gli ultimi chicchi scoppino.
In un padellino sciogliete il burro e scottate leggermente i fiocchi di alga Dulse, dunque condite i pop corn con il burro fuso alle alghe e salate a piacere. Buon appetito!
Fonti: teaspoonliving.com