Le Alghe nel Gelato nel Piatto 2012 di Liuzzi
Per festeggiare l’edizione 2012 de ‘Il Gelato nel Piatto’ (in programma dal 24 al 29 luglio) quest’anno tra le ‘chicche’ di questa kermesse internazionale spicca l’Anteprima Rosa.
L’iniziativa de <Il Gelato nel Piatto> coinvolgerà moltissimi talentuosi cuochi della riviera romagnola, quando, durante la Notte Rosa, in ognuno dei locali aderenti sarà realizzata e proposta una ricetta rosa con gli ingredienti di gelato, parmigiano reggiano, prosciutto di Parma e altri prodotti certificati.
In questa terza edizione infatti anche “Il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma e prodotti Dop e Igp” sarà tra gli eventi della “Notte Rosa”, la più grande festa estiva della riviera romagnola giunta alla settima edizione.
“Il Gelato nel Piatto 2012”, promosso dal magazine on-line INformaCIBO, ha il sostegno di Alma (la Scuola internazionale di cucina italiana diretta da Gualtiero Marchesi), di Parma Alimentare (il Consorzio che si propone di “sostenere” in Italia e nel mondo i prodotti alimentari), Fiere di Parma (che organizza Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione).
Tanti Celebrity Chef per una kermesse tutta da gustare. Mentre il cielo sulla costa adriatica si illuminerà di luci e colori della <Notte Rosa>, nei menu di tanti prestigiosi ristoranti andrà in scena una <anteprima> dalle mille emozioni, con creazioni innovative tra dolce&salato, tutta da gustare.
In anteprima la Ricetta dello chef stellato Raffaele Liuzzi dell’omonimo ristorante a Cattolica:
Raffaele Liuzzi
Arriva il Vento Marino
Gelato al Parmigiano Reggiano,
Granita di Prosciutto di Parma,
Crecker’s di Insalata di Mare e Alghe
Con questa ricetta lo chef stellato Raffaele Liuzzi partecipa all’Anteprima
de La Notte Rosa 6 luglio 2012
http://www.informacibo.it/_sito/gelato-nel-piatto/2012/chef/liuzzi.htm
Carissimi, grazie di tutto ma a riguardo di stella sono un ripetente, vedremo a novembre, spero che il piatto vi sia piaciuto. Raffo Liù
Grazie a te Raffaele, sai sempre regalarci delle chicche davvero sorprendenti 🙂 Tantissimi complimenti ancora e “imbocca al lupo”