Caviale vegetale di alghe
È incredibile come le alghe possano rendere unica la nostra cucina e creare pietanze salutari, bellissime e gustose, in grado di sorprendere i palati più esigenti. Grazie alla tecnica della sferificazione infatti, le alghe marine diventano protagoniste della cucina molecolare, creando un vero e proprio caviale vegano buonissimo e sostenibile!
Per questo oggi vi parliamo di una grande novità, una serie di prodotti che utilizza la sferificazione inventata dal famoso chef stellato Ferran Adrià per creare delle alternative vegane al caviale, raffinato ingrediente che prevede però lo sfruttamento e lo sterminio degli storioni in tutto il mondo. La sferificazione è una tecnica che utilizza l’alginato, estratto dalle alghe marine, per creare piccole sfere esternamente sode ma ripiene di liquido, create per scoppiare sul palato creando una esplosione di gusto incredibile! L’effetto e la consistenza sono esattamente quelli del normale caviale, ma è così possibile creare un cibo vegetale nutriente, sano, biologico, sostenibile e sperimentare con i gusti più vari.
Caviale Vegetale Biologico di Wakame è un caviale nel gusto e nella forma, ma creato solamente a partire da ingredienti vegetali biologici di alta qualità, senza conservanti e coloranti, povero di calorie e ricco di nutrienti grazie alle alghe Wakame.
Le alghe Wakame sono infatti ricche di Sali minerali, vitamine e micronutrienti necessari al corretto funzionamento del nostro organismo e il loro gusto unico è in grado di creare un sentore marino delicato e raffinato, perfetto per arricchire ogni piatto.
Se volete provare l’esperienza unica della consistenza di queste piccole sfere in abbinamenti di sapori più originale potrete trovare Perle di Caviale all’aceto balsamico, Perle di Caviale al tartufo e Perle di Caviale ai fichi. Potrete abbinarli a vostro piacimento per arricchire ogni piatto, una sorpresa per il palato e una delizia per gli occhi!
Grazie a questi caviali potrete ricreare un’atmosfera natalizia raffinata e unica, dal gusto speciale senza rinunciare a benessere e salute! Perfetti per le diete vegane e vegetariane e attenti allo sfruttamento delle risorse, si abbinano perfettamente con risotti, formaggi, crostacei, sushi, insalate o anche al naturale o su classiche tartine.
Vi presentiamo qui una ricetta vegan a base di caviale vegetale che stupirà tutti i vostri ospiti ai pranzi natalizi, un piatto gustosissimo e salutare, bello ed elegante, adatto a tutti!
LASAGNE VEGANE AL CAVIALE DI WAKAME
INGREDIENTI:
Melanzane in fettine sottili
Zucchine in fettine sottili
Asparagi verdi
Tofu
Marmellata di pomodoro
Caviale vegetale biologico di Wakame
Olio extra vergine di oliva
Sale
PROCEDIMENTO:
Condite le verdure con olio e sale. In uno stampo disponete uno strato di melanzane, dunque adagiate sopra un cucchiaio di marmellata di pomodoro e uno di caviale di alghe Wakame, poi fate uno strato di zucchine, ancora uno di pomodoro, proseguite con gli asparagi. Infine adagiate sopra una fetta di tofu.
Infornate in forno preriscaldato a 150° C e cuocete fino a quando le verdure saranno tenere. Impiattate le porzioni tirandole fuori dallo stampo, dunque decorate con perle di caviale di Wakame. Buon appetito!
Trovate la linea di perle e di caviale vegetale in Algheria!
Fonti: naturalviar.com